lunedì 12 marzo 2012

Commovente devozione


Ravenna, 11 marzo 2012 - Due chiese, quella di Santa Maria in Fabriago la mattina e quella di San Lorenzo nel pomeriggio, gremite in ogni ordine di posti. Centinaia di fedeli, provenienti da diverse località della Romagna, dal Bolognese e dal Ferrarese, e addirittura da Modena e Reggio Emilia, sono venuti a venerare la 'preziosa' reliquia contenente sangue del Beato Giovanni Paolo II.
Per le comunità parrocchiali delle due frazioni lughesi e per i numerosissimi cattolici presenti, quella di ieri è stata una giornata molto coinvolgente. Persone di ogni età, ammalati e tante famiglie con i loro bambini, che non si sono lasciati sfuggire questa occasione per venerare una reliquia del Beato Papa Wojtyla, giunta dalla cattedrale di San Cassiano (Imola), dove la sera precedente si era tenuta una veglia di preghiera.[ dal " Resto del Carlino]


Avremo mai, noi fedeli bresciani, la possibilità di vivere la stessa esperienza spirituale concessa a Messicani, Colombiani, Panamensi, Ucraini...Sardi, Abruzzesi.....Africani...?


"Ai posteri l'ardua sentenza"